Slider
NURAGICA – ARZACHENA EXPERIENCE:
UN VERO E PROPRIO VIAGGIO NEL TEMPO !

NURAGICA – “ARZACHENA EXPERIENCE” ha un allestimento completamente nuovo e, dopo i successi delle tappe precedenti ad Olbia, Sassari, Barumini e Nuoro, torna con un percorso più immersivo in una delle località turistiche più frequentate del Nord Sardegna a pochi passi dalla Costa Smeralda.

Per la prima volta l’History Show itinerante si svolge quasi interamente all’aperto! NURAGICA offre un’immersione totale in un mondo di 3500 anni fa, attraverso un percorso affascinante, dal reale al virtuale!

Con NURAGICA il visitatore diventa un vero viaggiatore nel tempo!

NURAGICA racconta la storia degli antichi Sardi e risponde a molte delle domande frequenti su nuraghi e tombe dei giganti, su pozzi sacri, riti e miti. Che cos’è un Nuraghe? Come l’hanno costruito? Nelle tombe dei giganti, c’erano davvero i giganti?

Il visitatore fa un vero viaggio nel tempo per scoprire una delle culture più affascinanti e sviluppate del Mediterraneo e di tutta l’Europa. I siti archeologici della Sardegna prendono vita e il visitatore può immaginare come fosse la vita quotidiana degli antichi Sardi.

“Edutainment”: La cultura nuragica ad Arzachena

In questa speciale occasione viene dedicato un particolare approfondimento al Parco Archeologico di Arzachena, considerato uno dei più spettacolari e rappresentativi della Sardegna. C’è ad esempio la ricostruzione della Tomba dei Giganti di Coddu Ecchiu. Vari riti e miti dei Nuragici intorno a questi affascinanti monumenti funerari saranno rivelati. Poi i “viaggiatori nel tempo” scoprono tante altre curiosità e storie dell’epoca nuragica in altre 6 sezioni del percorso.

Il divertimento, infine, sarà completo giunti nella Virtual Room!

NURAGICA è felice di tornare in Gallura e di regalare ancora nuove emozionanti storie!

Info utili

L'edizione "Arzachena Experience è terminata il 27 ottobre.

INFORMAZIONI
NURAGICA - la mostra
Sardinia Experience Società Cooperativa
tel +39 389 594 9055
info@sardiniaexperience.it