IT   |   EN

Una mostra straordinaria - Home

Nuragica è un museum experience che racconta la storia dell’antico popolo dei sardi che ben 3500 anni fa edificò sull’Isola oltre 10 mila torri di pietra, i nuraghi.

Grazie ad un percorso tra spettacolari ricostruzioni e un racconto coinvolgente, Nuragica rappresenta un’esperienza multisensoriale e indimenticabile che ha entusiasmato visitatori da ogni parte del mondo.

Passa a visitarci e scopri la storia sarda, ti aspettiamo!

ORARI DI APERTURA

Aperto tutti i giorni:

10:00-13:00 / 17:00-21:00

La visita guidata parte ad ogni ora.

DOVE SIAMO

Via Roma, 191 – Cagliari (fronte stazione)

SCOPRI NURAGICA

Vuoi viaggiare nel tempo?

Con NURAGICA puoi rivivere l’epoca degli antichi sardi e tornare indietro a 3500 anni fa.

Si tratta del primo format interattivo in Sardegna dedicato all’antica civiltà dei sardi, un percorso immersivo e multisensoriale che termina con l’emozione della Realtà Virtuale.

LA NOSTRA STORIA

La prima edizione di Nuragica si è svolta nel 2017 a Olbia.

Grazie allo strepitoso consenso dei visitatori, da allora non ci siamo più fermati e abbiamo portato la mostra in tour: Sassari, Barumini, Nuoro, Arzachena e Cagliari dove abbiamo aperto il primo Museum Experience.

Dal 10 Giugno all’11 Settembre 2022 NURAGICA è presente con un’edizione speciale anche al Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

REALTÀ VIRTUALE

Grazie all’esperienza della Realtà Virtuale Immersiva, per la prima volta i visitatori possono provare l’emozione di esplorare in prima persona un ambiente di vita nuragico.

Potrai emozionarti camminando dentro il mondo sorprendente della prima civiltà d’Italia, 1000 anni prima della nascita di Roma!

ADATTA A TUTTI

Abbiamo realizzato una mostra adatta a tutte le età attraverso un’esperienza immersiva che coinvolge e incuriosisce anche ragazzi e bambini.

Scopri le soluzioni che abbiamo pensato per le scuole.

DICONO DI NOI

FIRMA ANCHE TU!

PETIZIONE PER INSERIRE L’INSEGNAMENTO DELLA STORIA DELLA CIVILTÀ NURAGICA NELLA SCUOLA ITALIANA

L’Età Nuragica, perdurando dal 1700 al 700 a.C. costituisce la prima grande storia italiana, ben prima delle successive civiltà Etrusca e Romana.

Riteniamo si debba riservare a questa pagina di storia sarda un adeguato approfondimento nei programmi scolastici italiani.

VIENI A SCOPRIRE
L'ETÀ NURAGICA

Passa a visitarci e immergiti nella storia degli antichi sardi!

Prenota la tua visita online o chiamaci al +39 389 59 49 055, ti aspettiamo!